Home  | Chi siamo  | San Giuseppe da Leonessa  |   Contatti  |  Bimestrale 
 4 febbraio 2011 - apertura IV centenario della morte di San Giuseppe    il logo del centenario

LEONESSA: APERTO L'ANNO GIUBILARE PER IL QUARTO CENTENARIO DEL DIES NATALIS DI SAN GIUSEPPE DA LEONESSA






Il quattro febbraio, festa di San Giuseppe, nell'ambito della Concelebrazione Eucaristica, presieduta da sua Ecc. il Vescovo di Rieti, Mons Delio Lucarelli, svoltasi nel Santuario di San Giuseppe da Leonessa, è stato ufficialmente aperto l'anno Giubilare (4 febbraio 2011, 12 settembre 2012) per il quarto centenario della morte del Santo.

Come prologo è stata data lettura del decreto di concessione dell' Indulgenza Plenaria a tutti i fedeli che visitano alcune chiese del Comune di Leonessa e di Amatrice, emesso dal Vescovo di Rieti.

Alla cerimonia sono intervenute le autorità civili, militari e religiose a vario titolo coinvolte, fra le quali P. Carmine Ranieri Provinciale dei Cappuccini d'Abruzzo, a cui appartiene il convento di Leonessa, e sua Ecc. Mons Giuseppe Chiaretti, Arcivescovo Emerito di Perugia-Città della Pieve, leonessano.

Altro importante appuntamento è stato quello della celebrazione del Transito di San Giuseppe, che si è svolto alle 15,00 presso la chiesa di Santa Maria di Loreto del convento dei Cappuccini. Molto toccante è stata l'omelia pronunciata dal Vicario Generale dei Cappuccini, che ha avuto per tema la sequela di Gesù attuata da San Giuseppe. Al termine c'è stato il tradizionale bacio della reliquia del sangue del Santo.

Luigi Nicoli



4 febbraio benedizione in piazza

Nella foto: un momento della benedizione in piazza del giorno 4 febbraio. In primo piano si possono riconoscere il presidente della provincia, dott. Fabio Melilli, il prefetto di Rieti, dr.ssa Chiara Marolla, i sindaci di Cantalice, dott. Paolo Patacchiola e di Morro Reatino, dott. Giancarlo Colarieti e le autorità militari.



Scarica adobe PDF reader
CSS Valido!
Sito ufficiale della rivista Leonessa e il suo Santo, Edizioni Leonessa e il Suo Santo - Leonessa (Rieti)
Padri Cappuccini Leonessa - Viale F.Crispi, 31 - 02016 Leonessa (Rieti) - e-mail: suosanto@libero.it
copyright 2017 - "Leonessa e il Suo Santo"
Salvo esplicite eccezioni, gli articoli sono liberamente riproducibili citando la fonte "www.leonessaeilsuosanto.it"