Home  | Chi siamo  | San Giuseppe da Leonessa  |   Contatti  |  Bimestrale 
  IV centenario della morte di San Giuseppe: 1612-2012  il logo del centenario Raccogliendo il testimone lasciatoci dai nostri predecessori, che hanno celebrato tutte le ricorrenze più importanti della vita e del culto del Nostro amato Santo (beatificazione, canonizzazione, centenari della nascita e della morte) con fede e devozione per glorificarne la memoria, abbiamo ritenuto opportuno, il 9 agosto scorso, di costituire il "Comitato San Giuseppe da Leonessa 1612-2012", finalizzato a proporre e a condurre iniziative di carattere religioso-culturale in preparazione alla celebrazione giubilare del IV centenario della morte di San Giuseppe da Leonessa, avvenuta ad Amatrice il 4 febbraio 1612. Presidente è P. Carmine Ranieri, Provinciale dei Cappuccini d'Abruzzo. La presidenza onoraria è stata conferita al leonessano Mons. Giuseppe Chiaretti, Arcivescovo Emerito di Perugia-Citta' della Pieve.

Ne fanno parte anche il rappresentante del Vescovo di Rieti, Mons. Mariano Assogna, le autorità civili e religiose di Leonessa e di altre città.

L'anno giubilare, è stato indetto ufficialmente l'otto gennaio 2011, ricorrenza della data di nascita del Santo, mentre l'apertura avverrà il quattro febbraio 2011, anniversario della data della morte, per concludersi nel settembre 2012.


Per ulteriori informazioni:
e-mail: suosanto@libero.it
Convento Frati Cappuccini di Leonessa (RI)
Via.le F. Crispi, 31
02016 Leonessa - Rieti
tel. e fax: 0746/922154


San Giuseppe da Leonessa


Scarica adobe PDF reader
CSS Valido!
Sito ufficiale della rivista Leonessa e il suo Santo, Edizioni Leonessa e il Suo Santo - Leonessa (Rieti)
Padri Cappuccini Leonessa - Viale F.Crispi, 31 - 02016 Leonessa (Rieti) - e-mail: suosanto@libero.it
copyright 2017 - "Leonessa e il Suo Santo"
Salvo esplicite eccezioni, gli articoli sono liberamente riproducibili citando la fonte "www.leonessaeilsuosanto.it"